giovedì 29 dicembre 2016

Recensione - Balsamo rivitalizzante viso Le driadi

Sirene e tritoni,

bentornati sul mio blog! Oggi vorrei parlarvi del mio Santo Graal invernale, la manna per le pelli secche e screpolate, scoperto da pochissimo ma entrato subito in classifica nel mio cuore. Vi sto parlando del Balsamo rivitalizzante viso della marca Le driadi - Argan & Argan.




Ma passiamo subito alla descrizione, il sito riporta:
Le Driadi Argan&Argan racchiude l'anima berbera dei frutti dell'Argania Spinosa ed esplica nel Balsamo Rivitalizzante Viso la sua intensa azione rivitalizzante. In questa pregiata formulazione - specialmente indicata per le pelli molto secche, mature o esposte ad ambienti estremi - le virtù nutrienti e antiossidanti dell'Olio biologico di Argan incontrano quelle elasticizzanti del Burro di Karité. Rigorosamente priva di siliconi, parabeni, oli minerali e coloranti sintetici, la sapiente armonia dei suoi ingredienti avvolge la pelle lasciandola riempita, distesa e completamente appagata.
Opinione personale
Quest'estate provai un'altra crema viso dello stesso marchio, la crema rigenerante, leggermente più economica ma con una resa sulla mia pelle molto diversa rispetto al miracoloso balsamo in questione. Se la crema rigenerante è un velo leggero e rinfrescante, adatto ai climi estivi e pelli normali/grasse, il balsamo rivitalizzante è perfetto per questa stagione fredda e per le pelli secche che hanno bisogno di essere nutrite e rigenerate in profondità, e l'olio di argan in combinazione al burro di karitè svolgono al massimo questo compito.
Per me, che sono una di quelle persone con la maledizione della pelle untina d'estate e carta vetro d'inverno questo passaggio è stato una benedizione. Non avrei superato il freddo invernale continuando ad usare la stessa crema che usavo quest'estate! Ora grazie al balsamo Le driadi la mia pelle sta riacquistando il suo equilibrio giorno per giorno, il risultato è evidente già dalle prime applicazioni.

Ingredienti principali
Olio di argan
Burro di karitè
Olio di mandorle
Olio di semi di girasole

Neanche a dirvelo, l'inci di questo prodotto è praticamente perfetto: non contiene siliconi, parabeni, allergeni, petrolati e via dicendo. Solo ingredienti veramente funzionali che vi rendono la pelle perfetta, curata e nutrita per tutto il giorno. Ci sono giorni in cui non sento nemmeno la necessità di metterla perchè la pelle è nutrita ancora dal giorno prima. E ci tengo a precisare che, nonostante sia una crema molto nutriente e a base grassa, non è affatto comedogena ovvero non vi saltano fuori quei noiosi punti neri dopo un paio di applicazioni.
Ultimo, ma non per importanza, il profumo è fantastico. Paradisiaco! L'azienda lo definisce "fiorito fresco" ed io concordo.

In breve
Prezzo: 16,90 €
Quantità: 50 ml
Dove trovarlo: da Tigotà o qui
Promosso? Assolutamente sì, lo userò sicuramente per tutta la stagione invernale. Non vedo l'ora di testare tutti gli altri prodotti della linea.

A presto!

2 commenti:

  1. ho visto questa linea al tigotà, mo non l'ho mai provata, la prossima volta guardo i prodotti con più attenzione, grazie

    RispondiElimina

Lettori fissi

Follow the mermaid

Iscriviti via email per non perdere le ultime novità sul blog!