martedì 7 febbraio 2017

5 ingredienti per un bagno rilassante


Sirene e tritoni 💗

L'inverno è più rigido che mai a febbraio, lo stress si fa sentire, ormai siamo entrati pienamente nell'anno nuovo. Se a gennaio smaltivamo ancora l'aria di festa, a febbraio ci meritiamo un po' di coccole in più, proviamo a ricreare insieme un momento rilassante per noi.

La tradizione della medicina orientale identifica nell'acqua uno dei suoi elementi portanti, insieme a fuoco, aria, terra, legno e metallo. Ogni elemento è presente dentro di noi, in un equilibrio unico e particolare, il quale raggiunge la sua massima espressione ed armonia quando è in sintonia con le energie della natura, regolate dagli stessi elementi. L'elemento acqua corrisponde all'inverno (tempistica!), è la radice della vita, l'inizio e la fine di ogni cosa. 

Se ci sentiamo stanchi, spossati, confusi, indecisi, in cerca di un'illuminazione o semplicemente infreddoliti, concediamoci un bagno caldo, riequilibriamo l'elemento acqua nella nostra vita. Vi spiego come fare.


Crediti foto
  • musica 
Accendete il lettore cd, aprite spotify, mettete la vostra playlist di youtube preferita, insomma.. Trovate un sottofondo che vi rilassi. Ogni senso deve sentirsi coccolato, anche l'udito. 

  • candele
Continuiamo con un bagno di profumo, candele e brucia essenze fanno al caso nostro. Per terra, sul bordo della vasca o sul davanzale della finestra. Per un profumo più strong e sensuale consiglio un bastoncino d'incenso, o un foglietto di carta d'eritrea da bruciare. Ricordate di tenere la finestra leggermente aperta, anche di poco ;)

  • scrub
Già pronto o fatto in casa non ha importanza, ma questo è il momento più adatto per utilizzarlo. I vapori e l'acqua calda renderanno la vostra pelle morbida e dilateranno i pori, affinché il vostro scrub e tutti i principi attivi al suo interno penetrino al meglio. Il mio preferito è home-made, ed è a base di sali del mar morto e olio di mandorle, un vero toccasana per la pelle!

  • oli essenziali
Chi più ne ha più ne metta, gli oli essenziali sono mille e hanno mille e più benefici su corpo e mente.
Il migliore per un bagno rilassante? Sicuramente la lavanda! O un'essenza floreale a vostro piacimento. Informatevi sui vari benefici di ogni olio, sperimentate e troverete il più adatto alle vostre vibrazioni.

  • bombe da bagno 
Ed infine, non per importanza, un tocco magico in più! Blu, rosa, oro. glitter.. A voi la scelta. Le migliori bombe da bagno ovviamente sono quelle della Lush, cruelty-free e naturali, con le quali non si sbaglia mai. Le adoro. E sono anche un ottimo regalo per San Valentino 💗

crediti foto
  • ingrediente bonus: petali di rose 🌹
..Chi non ha mai sognato di fare un bagno nei petali di rose? 💟

A presto 🐚


2 commenti:

  1. io adoro le bombe da bagno ma è da tanto che non riempio la vasca di casa... più pratica e veloce una doccia che mi lascia il tempo di fare anche altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, anche io sono come te! Però ogni tanto mi viene voglia di staccare la spina e mi tuffo in vasca :) Esco rigenerata! Un bacio <3

      Elimina

Lettori fissi

Follow the mermaid

Iscriviti via email per non perdere le ultime novità sul blog!