giovedì 12 gennaio 2017

Ricetta #2 Gel schiarente per capelli

Sirene e tritoni!

Se amate i capelli baciati dal sale e dal sole 🌞, il tocco estivo sulle vostre chiome e volete garantirvi un riflesso color grano tutto l'anno in modo naturale e senza andare dal parrucchiere, siete nel posto giusto. Continuate a leggere perché ho la ricetta per voi, semplice e veloce, e soprattutto molto efficace! Adatta a tutte, more castane e bionde e senza gli effetti collaterali dati da decolorazioni, shatush, balayage et similia. Ho voluto replicare, in modo casalingo, un famoso gel schiarente da supermercato, con meno della metà degli ingredienti - solo due - ma dalla stessa efficacia se non superiore.

Crediti foto
Ingredienti e procedimento
  • Gel di aloe vera ( il dermogel dell'Equilibra è una buona alternativa se non avete un'aloe in casa da cui ricavarlo)
  • Lozione schiarente Shultz (o acqua ossigenata)
In proporzione 1:1 ovvero un cucchiaio di gel di aloe per un cucchiaio di lozione, da aumentare in base alle vostre necessità.
Una volta applicato il gel, avvolgere i capelli con la pellicola trasparente per tenerli al caldo, questo passaggio è fondamentale perché altrimenti i capelli rischiano di seccarsi e spezzarsi, in quanto il gel a contatto con l'aria tende ad asciugare. Terminato il tempo di posa, sciacquare ed applicare una maschera nutriente.

Tempo di posa: da mezz'ora ad un'ora massimo 🕑 per 1 volta a settimana. 

🔔Perché l'aloe vera?
L'aloe vera è un ingrediente idratante, che porta acqua al capello riempiendolo, donandogli pienezza e sostegno, e lo protegge dall'azione schiarente della lozione Shultz.

🔔Perché la lozione Shultz?
La lozione Shultz, o meglio il perossido di idrogeno di cui è composto (la comune acqua ossigenata) è il metodo più gentile ed efficace per ottenere fin da subito un riflesso dorato sui capelli, rispetto a decoloranti e tinte chimiche.

Avvertenze: evitare il contatto con il cuoio capelluto e la pelle, usate dei guanti in lattice mentre stendete il gel sulle lunghezze dei vostri capelli - Non utilizzare sulle sopracciglia - L'efficacia del gel schiarente è migliore su capelli vergini e non trattati con tinte e decolorazioni.

Infine, se volete rendere il vostro gel ancora più ricco ed efficace, o semplicemente avete voglia di sperimentare, ecco qui una lista di ingredienti facoltativi che potete aggiungere a vostro piacimento per intensificare i riflessi:
  • un cucchiaio di miele
  • zenzero in polvere
  • curcuma in polvere
  • cannella in polvere
  • succo di limone
Buona sperimentazione 💗
A presto 🐚🌊

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Follow the mermaid

Iscriviti via email per non perdere le ultime novità sul blog!