mercoledì 26 aprile 2017

Recensione - Hennè de Shiraz nero fumo


Sirene e tritoni,

Oggi è tempo di una nuova recensione, voglio parlarvi del tanto odiato Hennè de Shiraz in particolare quello nel color NERO FUMO. Sabbioso, tinge poco e niente, fa irritare il cuoio capelluto.. Ho sentito di tutto e di più su questo hennè, non ha una bella nomea fra le appassionate della tintura naturale. Io invece sono qui per smentivi tutto. 💗

Iniziamo parlando dell'inci. Questo mix di erbe (non è troppo corretto chiamarlo hennè) contiene al suo interno:
  • guado
  • indigo
  • cassia
  • polvere di foglie di the verde
  • polvere di foglie di noce bianco
Del vero e proprio hennè (quello rosso), la Lawsonia Inermis, non ha niente. Guado e indigo contengono la molecola indigotina, che rilascia il colore blu. Gli altri tre ingredienti servono a fissare il colore al capello, in particolare le foglie di the verde e di noce bianco che contengono tannini.


Eccolo in tutta la sua bellezza. 😍 Questa è una foto della preparazione, l'ho semplicemente mescolato a del gel ai semi di lino a temperatura ambiente, quanto basta fino a che non ha raggiunto la consistenza morbida che desideravo.


I guanti in lattice salva vita 😆 L'indigotina ha rilasciato perfettamente il suo pigmento blu come potete vedere.


Il risultato è FANTASTICO. Ho ottenuto un bellissimo nero corvino 💜 che ha coperto un vecchio hennè picramato, le mie punte arancioni ottenute dal decolorante e i pochi capelli bianchi che mi accompagnano, creando un colore omogeneo, profondo e dimensionale, che non ha nulla a che invidiare a quello chimico!


Ricordo che le tinte vegetali non sono permanenti come le tinte del parrucchiere, è utile fare questo impacco almeno una volta al mese per mantenere vivo il colore e i riflessi (come per qualsiasi altro tipo di tinta). Inoltre, più è lungo il tempo di posa, più il colore sarà intenso e durerà di più sulla vostra chioma. Io l'ho tenuto per 4 ore ma non c'è un limite. 💗

Opinioni personali e caratteristiche
  • Sabbioso: un po', ma non eccessivamente.
  • Costo: 5-6 euro, un po' costoso rispetto ad altri ma questo è un mix di erbe ricercato ed originale; il guado è quasi irreperibile (e super costoso), ed il tutto è contenuto in una graziosa confezione di vetro. Quindi come prezzo ci può stare!
  • Reperibilità del prodotto: è mediamente reperibile, in super mercati ben forniti e bio botteghe.
  • Promosso? Sì! Lo ricomprerò presto 💖

E voi l'avete mai provato?

Un abbraccio 🐚

8 commenti:

  1. Stupendo il colore!
    Mi sono iscritta al tuo blog spero ricambierai :)
    http://goldbeautyyy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao, lo hai fatto sui capelli bianchi o prima li hai colorati con l'hennè rosso?

    RispondiElimina
  3. Io ho provato quello prugna e mi ha coperto i capelli bianchi. Ma il colore è durato 2 lavaggi. Sono tornati i capelli bianchi. Sto riprovando con l'aggiunta di un po' di lawsonia. Vi farò sapere... Ho l'impacco in testa 😉

    RispondiElimina
  4. Ciao ho fatto solo il ritocco nero.
    Posso fare henne nero fumo che risultato ha.

    RispondiElimina
  5. Ciao.. ho comprato henné de shiraz (prugna) ho capelli neri con ricrescita bianca..queeto henné funziona? Copre i bianchi? O prima devo fare 1 passaggio con la lawsonia??

    RispondiElimina
  6. Comprato oggi perché in offerta da Tigota a meno di 3 euro... Grazie per la recensione. Non vedo l'ora di testarlo...

    RispondiElimina
  7. Io l'ho fatto 2 volte e non ha preso proprio per niente.....

    RispondiElimina
  8. L'ho appena acquistato e vorrei preparare al meglio l'applicazione sui miei capelli brizolati.Come fare per mantenere la brizzolatura?

    RispondiElimina

Lettori fissi

Follow the mermaid

Iscriviti via email per non perdere le ultime novità sul blog!